Miopia

salve, volevo sapere, siccome sono miope ( - 7 a tutti e due gli occhi) è possibile abbinare lenti a contatto con occhiali da vista per ridurre lo spessore degli occhiali? per esempio (4 + 3) .. forse sembra una domanda sciocca ma non ho idea se si possa fare o puo' dare problemi alla vista.
grazie mille!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non è più semplice mettere solo le lenti a contatto della giusta gradazione?? Sinceramente non capisco la domanda.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Lo so sarebbe la cosa piu logica indossare direttamente le lenti a contatto della giusta gradazione.. ma non avrei posto la domanda se non avessi avuto un problemino (di natura estetica) che mi "obbliga" a portare gli occhiali!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La correzione per differenza da lei prospettata non comporta alcun problema, ma le consiglierei di correggere tutta la miopia con LAC e magari indossare degli occhiali con lenti neutre.