1)quale spessore minimo deve avere una cornea per pensare a un intrevento di cross linking e di prk

Buonasera,
ho letto alcune domande poste da alcuni utenti riguardo ad un'eventuale PRK dopo il cross linking nel caso di cheratocono, è una cosa ancora molto sperimentale ho visto, ma vorrei chiedere alcune precisazioni se è possibile.

Per quanto si sa:

1)Quale spessore minimo deve avere una cornea per pensare a un intrevento di cross linking e di PRK?
2)Può essere possibile anche in questi casi, almeno nei migliori, recuperare una buona vista anche a occhio nudo?

Sperando in una risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
rispondiamo alle Sue domande
molto interessanti ed intelligenti,

1)Quale spessore minimo deve avere una cornea per pensare a un intrevento di cross linking e di PRK?

risposta
dopo entrambi i trattamenti devono residuare 400 micron

2)Può essere possibile anche in questi casi, almeno nei migliori, recuperare una buona vista anche a occhio nudo?
risposta
assolutamente SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013