Sensazione di compressione occhio

Buongiorno

Ho 31 anni, sono miope dall'età di 8 anni, e da un po' di tempo soffro di un fastidio all'occhio destro, dovuto ad una sensazione di compressione dell'occhio, localizzata sulla parte superiore interna, senza presenza di gonfiore.
Il tutto è iniziato con una fitta, sempre nella stessa regione oculare, durante una sessione di allenamento aerobico. La fitta non si è ripresentata in successive sessioni di allenamento, ma compare la sensazione di compressione, che si attenua fino a passare nell'arco di un paio di giorni. Durante questa fase se sono disteso la sensazione di compressione aumenta.

Nelle visite oculistiche precedenti a questo problema (due anni fa), l'occhio è sempre risultato sano e non è mi è mai stata riscontrata alcuna patologia.

Attualmente sono ancora in attesa di una visita specialistica, nel frattempo mi domandavo se potevate fornirmi qualche indicazione.

Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
SI DEVE VERIFICARE SE ESISTE UNA NEVRALGIA TRIGEMINALE IN ATTO!
Un caro saluto