Cerchi luminosi

Buongiorno
sono una ragazza di 37 anni, miope (3,50)e vi contatto per avere delucidazioni circa il fenomeno che da quest'estate stà interessando la mia vista.
Gli episodi consistono nella visione prima di uno, adesso di due cerchi luminosi, e si verificano quando sono in posizione supina, appena sveglia, chiudendo e aprendo le palpebre.
All'inizio erano episodi isolati ed il cerchio era sfocato e scompariva dopo aver battuto le palpebre un paio di volte, ultimamente la frequenza è aumentata e sono diventati più nitidi, proprio stamane ho continuato a vederli anche ad occhi aperti per una decina di secondi, la qual cosa mi ha spaventata un pò.
Ho intenzione di sottopormi a visita specialistica, ma potreste intanto consigliarmi a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
nulla di importante,sicuramente variazioni emoreologiche anche di tipo posturale del microcurcolo retinico!
Lei è di Padova e può andare a mio nome dall'attivo ed ottimo collaboratore di medicitalia Dr. Diego Micochero:
CLINICA OCULISTICA UNIVERSITARIA
(Ospedale - Pubblico)
Via Giustiniani 11
PADOVA (PD)
Qualifica di Professore a contratto e Dottore di ricerca nel reparto/U.O. di Oculistica.

Per contatti o appuntamento telefonare allo 3388718992
FAX: 0496997105
E-mail struttura: diegomicochero@medicitalia.it

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e sicuramente mi rivolgerò al suo collega, le chiedo però cortesemente, prima di cominciare un'elaborata ricerca medico-enciclopedica sulla diagnosi fornitami, di spiegarmi in "parole povere" in cosa consistono queste variazioni emoreologiche. Suppongo che si tratti dell'irrorazione sanguigna della retina che, a causa della postura, può subire variazioni generando questo problema!?! Lo spererei!
La ringrazio nuovamente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
può essere proprio così!!
Un caro saluto