Fosfeni e pressione alta

buona sera sono una donna di 39 anni ex fumatrice ,ho fumato per circa 10 anni e ho smesso 4 anni fa e bevo circa 5 caffe' al giorno .Sta sera mentre leggevo ho iniziato ad avere disturbi alla vista vedevo dei cerchi colorati che giravano con i contorni sfumati,questo disturbo e' durato circa 10 minuti io mi sentivo bene pero' avevo la Pressione a 140/90 (solitamente ho 120/70)Sono andata dal medico il quale mi ha consigliato di monitorizzare la pressione per qualche giorno e fare esami del sangue visita cardiologica e elletrocardiogramma .Sono molto preoccupata!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la preoccupazione aumenta i problemi,in una sorta di ciclo vizioso autoriperpetuantesi!!
Il sintoma subiettivo oculare da lei lamentato è sicuramente ascrivibile a problemi microcircolatori retinici che spesso sono sine materia!!!
Faccia comunque una visita oculistica con fun dus oculi!
Non si preoccupi e BUONA VITA!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta si sono un po' ansiosa e quindi mi preoccupo faro' sicuramente la visita oculistica e spero vada tutto bene ! arrivederci
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Appena farà la visita mi ricontatti pure!
Un caro saluto