Neurite

Buon giorno ,
da qualche mese ho un problema all'occhi destro da cui ho iniziato a vedere poco , credevo che fosse un inizio di cataratta ma non lo è.
ho già fatto visite oculistiche e neurologiche con relativi esami : campo visivio, OTC, FLAG, risonanza Magnetica , potenziali evocati , esami del sangue .... esami cardiocircolatori nonchè Eco alle carotidi e sembra che l'unica cosa certa sia un inspessimento attorno al nervo ottico , non si sa di quale natura e perchè si sia formato , ho già provato cortisone ed integratori ma la cosa continua a peggiorare :
ora sono arrivata a 4 decimi
La cosa mi preoccupa molto !!!!!
dall'occhi destro vedo come se davanti a me ci fosse un vetro su cui piove forte
ma ciò che è strano è che il campo visivo è diviso in due e la patre inferiore è quasi tutta nera.
Infatti la cosa è nata proprio così : io sto molte ore davanti ad uno schermo LCD 19" col quale lavoro , e quando mi alzavo avevo come la sensazione che nella parte inferiore dell'occhio ci fosse un neon che non funziona....
ecco la luce dei neon mi da un gran fastidio come la luce forte in genere , con luci calde invece o di sera le cose vanno meglio.
Il neurologo che mi segue dice che non conoscendo la natira del problema si può fare ben poco.
Vi chiedo se sapete dirmi a chi potrei rivolgemi : cliniche e/o medici specializzati in neurologia oftalmica .

Grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve fare uno studio elettrofisiologico retinico:PEV,ERG
Un campo visivo computerizzato
Un OCT-HRT
Una FluorangiografiaRetinica(FAG)
Mi ricontatti pure
Un caro saluto