Maculopatia essudativa occhio destro dal luglio 2009

Ho 68 anni, affetto da maculopatia essudativa occhio destro dal luglio 2009; effettuate due iniezioni di Avastin in ottobre e dicembre. La prima mi ha dato un certo miglioramento, schiarendo la vista ma lasciando sostanzialmente inutilizzabile per lettura l'occhio; la seconda ha lasciato inalterato il quadro.
Vorrei sapere se Lucentis,come sembra da quanto ho letto, è più efficace di Avastin; se è possibile passare a Lucentis dopo due Avastin e se il SSN della Lombardia lo comprende nei suoi servizi.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
l'unico problema è che spesso bisogna reiterare tali iniezioni intravitreali !
Un caro saluto