Puntino sulla palbera inferiore sx

Gentili Dott.ri,
Sono un ragazzo di 23 anni ed è da circa 2 settimane che ho riscontrato,come da oggetto,un puntino rosso molto piccolo posto sulla palpebra inferiore sx.Quest'ultima non presenta rigonfiamenti.In farmacia mi hanno suggerito il Tobra Dex(unguento oftalmico)da applicare all'interno della palpebra 3-4 volte al giorno poichè si suppone che questo puntino sia di natura batterica.Oggi è il 4°giorno di applicazione e l'unico riscontro che ho notato è che questo puntino si è rivolto di poco verso il margine inferiore della palpebra sx.Faccio inoltre presente che non ho mai avuto fastidi di alcun tipo e anche esteticamente è difficile notarlo subito.Spero solo che non sia il principio di un calazio.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Cordiali Saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
può essere un'ansa di un capillare o un piccolo spider neo angiomatoso che può essere a volte come una punta di spillo!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie mille per la sua risposta!Lei pensa che con l'uso di Tobra Dex possa sparire?Ad ogni modo ho scattato questa foto per farle vedere di cosa si tratta:
http://img99.imageshack.us/img99/5267/punt.jpg
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
quello sembra un calazio!
Continui pure con l'unguento!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.re per la sua disponibilità!Un'ultima domanda:Oggi è il 4° giorno d'applicazione,devo continuare fino al 10° giorno oppure fino a quando non si elide?
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Continui pure per un massimo di 7 giorni!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,ho terminato la terapia con il Tobra Dex e il puntino rosso si è ristretto progressivamente di diametro ma non è del tutto scomparso.Devo riapplicare di nuovo il Tobra Dex oppure aspettare che svanisca da solo?
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
ASPETTI!!