Orzaiolo

Salve... ieri sera mi sono accorta di un fastidio alla palpebra superiore leggermente arrossata in un punto vicino alle ciglia.
Dato che in passato trascurando e dando per scontato un semplice orzaiolo sono arrivata, poi, a dover asportare chirurgicamente il calazio sono preoccupata, anche perché l'operazione non è stata per niente piacevole...
Curavo il calazio con mercurio ossido giallo, e ieri sera ho messo quello presa dalla paura... stamattina il lieve dolore c'è solo se tocco le ciglia, è sempre leggermente rosso e gonfio (ma quasi non si nota, giusto se lo si guarda con attenzione sotto la luce).
Come si cura un orzaiolo? Ho sbagliato a mettere quell'unguento? In quanti giorni guarisce?
Scusate le numerose domande ma... dopo l'operazione di un anno fa non ho intenzione di farne un'altra...
Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha sicuramente sbagliato a fare diagnosi da sola e ad utilizzare un farmaco che si usa quando si hanno i pidocchi.
Le consiglio una visita medico oculistica

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com