Contatto unguento con occhi

salve,proporrei una domanda un pò inusuale del tipo: sto facendo una terapia per eliminazione verruche/condilomi con un unguento,,
le avvertenze mi indicano che la pomata deve evitare contatto con occhi,mucose nasali e bocca; or bene mi è capitato inavvertitamente che dopo applicazione della crema o perchè alcune volte non ho lavato le mani immediatamente ,o perchè dopo mezz'ora ,un ora ecc spinto dal prurito ho toccate le zone trattate dalla pomata ,sta di fatto che con le mani "contaminate" di unguento ho stropicciato più volte gli occhi (come capita diverse volte durante la giornata) - la cosa sembra abbia provocato un pò di appannamento visivo. successivamente,con la lettura attenta del bugiardino ho collegato le due cose ed è nato il timore (del tipo secondo i miei canoni notavo un abbassamento della vista),tutto questo è dovuto a suggestione e/o ipocondria oppure devo temere per i miei occhi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
suggestione

che pomata usa?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
veregen
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no problem