Cresta bianca sul frenulo

Gentili dottori

Ho notato che sul frenulo del pene mi è cresciuto qualcosa che non riesco a capire. È di forma irregolare,duro, simile ad un callo, di colore bianco, di circa 3mm . Cercando su internet ho visto che si potrebbe trattare di papilloma virus.
Ho letto anche che è un virus sessualmente trasmissibile, ma ho una relazione stabile da 10 anni.

Volevo chiedervi a quale medico specialista mi devo rivolgere per farmi visitare io e quale medico devo consultare per la mia compagna.

Mi sto preoccupando un po’ visto che ultimamente la mia compagna ha avuto la ferritina bassa: 18,5 ng/ml su 20-150.
Dopo 2 mesi di cura con pirofer abbiamo rifatto le analisi ed era salito a 24,5 ng/ml. Entrato nei limiti ma sempre basso.

Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'HPV va diagnosticato con un tampone specifico e non ipotizzato.Il primo passo é contattare il medico di famiglia che,dopo una visione diretta,saprà consigliare lo specialista idoneo.La partner,poi contatterà il ginecologo,in caso di positività.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it