Frenuloplastica crosta di sangue scuro

Salve dottori ieri mi sono sottoposto ad un intervento di orchidopessi bilaterale, in sala operatoria i medici hanno ritenuto opportuno operarmi anche di frenuloplastica dato che il mio frenulo era leggermente corto.
Ho 3 domande:
1) che differenza c’è tra frenuloplastica e Frenulotomia? Si dice che siano sinonimi. Cosa sarebbe meglio per un ragazzo toglierlo del tutto o allungarlo?
2) io ho a volte un po’ di difficoltà a raggiungere l’orgasmo quindi sarebbe buono che quest’intervento mi aiutasse a mentenere erezioni più durature, non vorrei invece che perda sensibilità? E quindi non provare più stimolazione
3) inizialmente ho perso abbastanza sangue poi il medico mi ha messo un farmaco che bloccasse il flusso di sangue su per i punti che sono parecchi. È normale che da ieri sera ho una crosta di sangue scuro che parte dal glande fino a metà punti? E non si riesce a togliere

Ps. Mi hanno detto di disenfettare 1 volta al giorno con il metadone e tamponare con garza. Niente acqua per almeno 5 giorni.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

con il termine frenulectomia o frenuloplastica ci si riferisce allo stesso intervento chirurgico e questo non incide sulla durata delle sue erezioni. Infine è normale che si stia formando una "crosta di sangue" dopo quello che ci ha raccontato, quindi tenga disinfettata la ferita e continui a seguire le indicazioni del suo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi quello che trovo su internet fanno riferimento allo stesso identico intervento? Cioè frenulo plastica e frelutomia, il frenulo rimane lo stesso solo che lo allungano?
Ps. Sto disinfettando la ferita come da indicazione ma questa grande crosta che parte dal glande fino a metà dei punti non cade. Cadrà da sola? Se si dopo quanto tempo.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il frenulo non si allunga si toglie e basta, certo che la crosta cadrà e per stabilire in quanto tempo è ovviamente necessario un controllo diretto.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, sono più sereno per quel che risguarda la crosta, ovvero che sia normale.
Per quanto riguarda l’operazione a questo punto mi viene da pensare che cambi in base al caso in quanto al ragazzo che si è operato prima di me hanno messo 2 o 3 punti e gli hanno detto che hanno tolto il frenulo a me invece è stato detto che è stato allungato ed ho 8-10 punti circa.

Per quel che riguarda la sensibilità? Spero che aumenti e non al contrario che diminuisca in quanto per me che a volte soffro di un po’ d’ansia da prestazione potrebbe essere un problema.

Sempre gentili e cordiali.