Ora leggo della possibilit del hpv anale

Salve ho 23 anni
Circa meno di 2 anni fa
Ho avuto un rapporto anale con un ragazzo che non conoscevo in qui non ricordavo se abbia utilizzato il preservativo
Fortunatamente ho fatto i controlli e risulto negativo a tutte le mst

Ora leggo della possibilità del hpv anale

Dopo quel rapporto ho sofferto di emorroidi e dopo aver defecato avverto sempre bruciore e la sensazione di pesantezza al interno del ano
Incuriosito ho cercato di vedere dentro lano
E ho visto che
Al interno dello sfintere ci sono 2 palline bianche sopra la punta Delle ghiandole interne
Sono molto spaventato

Se si trattasse di hpv
Mi chiedo dato che comunque
Sono passati 2 anni
Se avessi anche altri tipi lesioni al interno sono curabili?
Perché leggo che comunque devono passare molti anni per trasformarsi in tumore eventuali lesioni
È possibile che dopo 2 anni hpv si trasformi già in tumore ho come ho letto serve più tempo e quindi anche se avessi Delle lesioni sono curabili ...
Premetto che non so come muovermi
Ho prenotato privatamente una visita da un proctologo
Ho letto anche del hpv DNA anale
Ma non so dove si fa o se è sufficiente una rettoscopia
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si tranquillizzi.
Con la visita proctologica e la proctoscopia chiarirà.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la risposta
Avevo già fatto la visita rettoscopia 2 mesi dopo l'avvenimento
E il dottore a trovato solo le emorroidi
Forse sono tornate
Ma non capisco cosa è quella pallina bianca sulla punta della ghiandola interna del ano perché il dottore la pure fotografata dopo la visita ma non mi ha detto nulla
Sono preoccupato per hpv
Mi chiedo solo dato che è passato 1 anno e mezzo
Se avessi Delle lesioni da hpv
Sarebbero trattabili
O è passato troppo tempo e sarebbero già non curabili
Quanto tempo impiega ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Trattabili!
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie questo mi sollieva molto
Le chiedo un ultima domanda
Dato che il mio dottore è a più di 80 km da dove vivo adesso
Ho prenotato direttamente la vista con un proctologo online
Dove ho prenotato una visita procotologica con anoscopia
Ora mi chiedo è sufficiente un anoscopia per vedere eventuali lesioni nel retro o nello sfintere
Oppure richiedo e cambio con una rettoscopia
Cos'è migliore?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! è sufficiente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore grazie fatto la visita dal proctologo ma non so perché non mi ha fatto un anoscopia
Mi a guardato dentro e ha detto
Che vedeva 4 polipi
E sul foglio a scritto sospetta condomalotosi
Ora mi devo. Operare e mi farà l'esame istologico
Non capisco perche non mi ha fatto un anoscopia?
E a che cosa serve l'esame istologico ?
È possibile che in solo 2 anni dal primo rapporto avuto
Siano diventati tumore?
Mi sto preoccupando molto
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non so che dirle?
Come ha fatto a vedere i 4 polipi senza un proctoscopico?
Lei è sicuro di quello che ci riferisce?
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il dottore ha usato solo un apparecchio per dilatare l'ano e al interno tra lo sfintere e il canale anale diciamo appena inizia la parte interna a trovato 4 polipi e ha detto che si vedono perché ho un prolasso emorodiario
E sul referto a scritto sospetta condomalotosi
Cosa posso fare?
Ho pensato di fare un anoscopia prima del intervento per vedere se c'è qualcos'altro
Oltre questi polipi
Possono essere già tumorali
Ho letto che comunque io virus del hpv impiega anni prima di diventare tumore quindi in 2 anni posso già esserlo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Comunque dottore sono molto preoccupato
Solo al idea di un tumore al ano
Mi chiedo come sia possibile
Dato che è sono passati meno di 2 anni
Dal primo rapporto anale
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Con un divaricatore è possibile controllare l'ano, anche se la presenza delle branche impedisce una perfetta visualizzazione.
A distanza non posso commentare la diagnosi.
Ma non credo che ci sia un tumore.
Prego.
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore
Sono andato a sentire un altro proctologo
Dove mi ha fatto un anoscopia ad alta definizione ed a individuato sempre le 4 lesioni sospette
Mi ha detto di fare l'esame istologico per vedere se sono condilomi o ad esempio polipi fibrosi
E che dovevo stare tranquillo perché secondo lui non si tratta di tumore nel senso assoluto ma di una possibile lesione AIN
Secondo lui al massimo di 1 livello
Mi ha consigliato hpv DNA e poi biopsia

Oggi è arrivato o l'esito
Hpv DNA Negativo
Com'è possibile?
Lo effettuato in un laboratorio privato analisi della mia città
E possibile un falso negativo ?
Vorrei precisare che ho avuto nella mia vita solo un rapporto anale
Ma durante l'atto non appena è entrato mi sono fermato dal dolore e da li per deversi mesi avvertivo bruciore ecc
Feci una anoscopia
E le lesioni erano presenti ma il dottore mi disse solo di congestione emorroidaria e distanza di quasi 2 anni sono rimaste sempre uguali vedendo le foto
Non so a cosa pensare !?
Ancora comunque avverto sempre bruciore nella zona ecc
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente sono delle normali papille anali o dei fibromi.