Hpv anale

Salve! Ho scoperto di aver contratto l’Hpv alla cervice tre mesi fa che mi ha causato una lesione (sto aspettando i risultati della biopsia, dovrebbe essere un cin1 su parere del colposcopista ed esame citologico).
Dato che ho avuto delle fitte all’ano un po’ di tempo fa ho paura che possa essersi sviluppato anche in quella sede?
A tal proposito vorrei chiedervi come si manifesta nell’ano, attraverso lesioni oppure condilomi?
Una visita Proctologica sarebbe consigliata a vostro parere?
Ho 21 anni e purtroppo questa situazione è per me motivo di grande preoccupazione.
Mi è stato effettuato un pap test senza richiederlo e senza saperlo durante una visita ginecologica eseguita senza un motivo apparente e da lì è iniziato questo calvario.
Confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Condilomi!

Indispensabile per una diagnosi di condilomi anali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell’informazione! Quindi la manifestazione è attraverso condilomi anche in presenza di genotipi ad alto rischio?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La lesione classica è il condiloma, in alcuni casi si può presentare sotto forma di escrescenze ulcerate o lesioni simili alle ragadi, in questa fase si è verificata già la "trasformazione" in cancro.