Visioni di "virs" negli occhi

Buongiorno, volevo fare una domanda, sono un ragazzo di 19 anni, sono miope, mi mancano poco meno di 3 gradi, nei miei occhi vedo sempre dei segni, delle specie di segni a forma di cromosoma o virus e se muovo l'occhio a destra o a sinistra, su o giù muovo anche questo "virus", se tengo l'occhio fisso questo "virus" "cade", a cosa è dovuto???, è normale??, grazie
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
si tratta di piccoli del vitreo che e' la gelatina presente all'interno dell'occhio. Non sono del tutto note le cause. Si tratta di un disturbo estremamente frequente. Purtroppo non esiste nessun collirio o medicina in grado di farli andare via. L'unica accortezza sarebbe quella di sottoporsi ad una visita oculistica con dilatazione della pupilla e valitazione della retina.

saluti,

www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com