La retina è piu' chiara, essendoci stato un riassorbimento

Buongiorno

Ho subito da 5 giorni una rottura improvvisa della retina all'occhio
sinistro,associata a sollevamento,sedimento vitreo e rottura di un vaso
che a complicato l'efficacia del trattamento laser che ha effettuato
il mio oculista in urgenza dopo avermi visitato.
A distanza di 6 giorni la retina è piu' chiara, essendoci stato un riassorbimento.
Aggiungo che all'occhio interessato ho ckeratocono,infatti portavo permanentemente lente a contatto.

Vi chiedo quale puo' essere il modo migliore per procedere, laser o eventuale intervento.
Quali sono le possibilità di recupero?
Come devo comportarmi se i tempi di un eventuale intervento sono lunghi,posso riprendere il lavoro (area informatica) e in futuro potrò
riprendere l'attività sportiva (corsa)?

Vi scrivo dalla provincia di Savona, quali medici specialisti potete consigliarmi?

grazie

saluti

a.r.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in questo momento non mi vengono in mente colleghi che conosco a savona...
a genova è molto bravo il PROF CALABRIA GIOVANNI, Direttore della CLINICA OCULISTICA

l'aspetto a milano quando vuole

suo PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua intanto una mappa corneale con orbscan II e me la faccia avere,
ora per il cheratocono possiamo fare
i trattamenti cross linking con la riboflavina
inserire gli anelli intrastromali
fare una cheratoplastica non perforante...
vediamo prima bene la mappa corneale o visitiamo Lei e poi ne parliamo...
apresto
suo
prof luigi marino
tel.02619112500
PRIMARIO OCULISTA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente,
per quanto riguarda il cheratocono i trattamenti terapeutici prospettati dal Prof. Marino sono i più recenti ed efficaci.
Per quanto riguarda la retina , in attesa di un consulto dal prof. Calabria, le consiglio di controllare la retina trattata ad intervalli regolari e frequenti: infatti una eventuale recidiva è da evitare assolutamente, specialmente se l'area maculare è a rischio.
Altro consiglio ma il suo Oculista l'avrà senz'altro già fatto, è un accurato esame della periferia retinica dell' altro occhio.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA