Cisti sierosa e rimozione chirurgica

Gentile Professore,
Mi è stata diagnosticata una cisti sierosa congiuntivale od. L'oculista mi ha prescritto TOBRADEX 3 g al di' per una settimana. Oggi sono andata al controllo e non essendosi riassorbita, l'oculista ha tentato vanamente di svutarla. Ha detto che non si tratta di siero ma gelatina e come tale va asportata chirurgicamente.Lei cosa ne pensa? Non esiste alternativa all'intervento? Grazie mille in anticipo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, cosa posso mai pensare se non vedo quello di cui stiamo parlando? Se infatti e' una cisti sierosa questa dovrebbe drenarsi facilmente con una manovra ambulatoriale, ma se il contenuto della cisti non e' liquido , ma e' di tipo solido o semisolido,allora probabilmente va asportata chirurgicamente.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la pronta risposta.

Distinti saluti