Fastidio occhio destro

SAlve! é da circa 6 giorni che ho come la sensazione di avere un granello di sabbia dentro l'occhio ma effettivamente i primi 3 giorni non notavo nessun corpo estraneo all interno dell occhio, l altro ieri invece mi sono accorta che dentro la parte bianca dell occhio in cui sento fastidio effettivamente ho qualcosa che probabilmente prima non si vedeva ad occhio nudo o era ben nascosta, non saprei dire, in ogni caso si nota una sorta di bollicina. Questa talvolta è ben visibile, altre volte è come se si nascondesse bene e quindi non si vede più e non mi da neanche fastidio, Soprattutto la mattina al risveglio il fastidio aumenta e quella bollicina è ben visibile. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signora,

Potrebbe trattarsi realmente di un corpo estraneo. Sarebbe opportuno che Lei si recasse da un oculista o presso un presidio di Pronto Soccorso, affinché l'eventuale corpo estraneo possa essere rimosso.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Sono stata al pronto soccorso e mi hanno detto come diagnosi CISTI SIEROSE CONGIUNTIVALI e mi hanno prescritto per 7 giorni tre volte al giorno il tobradex collirio e se ancora non si sgonfiano queste cisti dovranno bucarle per far uscire il siero ma cn il rischio che queste si riformio. Va bene la terapia? Speriamo vada tutto bene!!!
ps: Quqndo tempo fa feci una visita oculistica il medico mi mise delle gocce che credo servissero per allargare la pupilla, non so bene, in ogni caso quellegoccie mi fece reazine allergica, mi stringeva la gola e non riuscivo a respirare, per alcuni attimi mi mancava proprio l aria, ricordo che mi disse che avrei dovuto bere tanto, potrebbe rifarmi la stessa reazione cn questo collirio? ho letto tra gli effetti indesiderati ma non c'è nulla di simile rispetto a quello che mi venne in quell episodio? sapreste dirmi a quale medicinale ebbi reazione allergica?
grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara signora,

È probabile che Lei sia allergica alla Fenilefrina, spesso contenuta nei colliri che servono a dilatare le pupille. Il Tobradex, invece, non dovrebbe darLe nessuna reazione allergica e (speriamo) potrà essere d'aiuto per le Sue cisti sierose congiuntivali.

In bocca al lupo!