Contattato alcuni oculisti tutti ci hanno detto che sono cisti sierose dovute ai troppi ormoni

Salve dottore vorrei richiedere un consulto per mia moglie (34 anni).
Nella prima gravidanza avvenuta 7 anni fa' gli uscì una ciste sierosa nell'angolo esterno occhio dx, di contenuto liquido e trasparente che non è più andata via , anzi in seguito le sono uscite altre anche nella parte inferiore della palpebra sx.
Contattato alcuni oculisti tutti ci hanno detto che sono cisti sierose dovute ai troppi ormoni della gravidanza e che bisognerebbe bucarle per svuotarle.
Ora vi chiedo c'è qualche cura alternativa a questo micro intervento visto che mia moglie e molto apprensiva?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, no non credo ci sia alternativa al drenaggio delle cisti sierose così come lei le ha descritte. Ma tranquillizzi sua moglie, è un intervento assolutamente indolore eseguibile in ambulatorio ed in anestesia topica (con le gocce), non si accorgerà di nulla.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/