Anisocoria ! da cosa è dovuta?

salve , sono un ragazzo di 19 anni. Da venerdi sera ha la parte esterna dell' occhio sx arrossato e dolente e decido di installare due gocce di stilla , dopo pochi minuti sembra tutto passato.
La mattina dopo l occhio si ripresenta peggio della sera prima vado in farmacia e mi danno imidazyl ke uso 2 volte al gg ma senza risultati.
Stamattina mi sono svegliato ancora con l occhio nel medesimo stato , sono andato dalla guardia medica che mi ha prescritto betabioptal. Al ritorno a casa ho notato che la pupilla del occhio sx è piu grande rispetto all occhio destro! come mai? può essere dovuto all assunzione forse un po eccessiva di questi colliri? o da altro?
In attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
può essere!!!!
Sono colliri a base di vasocostrittore che ,come da bugiardino,posso dare midriasi reattiva!!
Un caro saluto