Anisocoria

Trauma all'occhio Dx (tappo di spumante)Un mese e mezzo fa.
Prime terapie: Atropina 2 volte al dì per 7 giorni, Dobradex
3 al dì e poi a scalare per 15 g.
Visita di controllo e ecografia dopo 15 gg : distacco completo del vitreo,
non trascinamenti,vista molto appannata e pupilla fortemente dilatata
a 8 g dalla fine della somministrazione di atropina prescritto
Diclocular 3 al dì .
A distanza ormai di un mese e mezzo dal trauma permane una notevole
dilatazione della pupilla con vista appannata.
Sospetto un danno al muscolo sfintere dell'iride. COSA FARE ?
E' irreversibile ? Saluti e GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, si tratta probabilmente di uno stupor pupillare post traumatico, può aiutarsi eventualmente con lenti e filtri scuri, ma temo che non sia reversibile.
La disomogeneità del corpo vitreo migliorerà, ma i tempi sono molto lunghi.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/