Prescrizione lenti dubbio

Ho nuovi occhiali dopo ultima prescrizione, però non noto nessuna percezione di miglioramento nella vista
la precedente prescrizione (6 anni antecedente) era (per distanza)

OD +2,50 cyl + 0,50 asse 55 OS + 2,50 cyl + 1,75 asse 115

l'ultima prescrizione è stata

OD +2,75 cyl + 0,50 asse 60 OS +3,50 cyl + 2,00 asse 120

nell'ultima visita dimenticai le cartelle degli ultimi 20 anni che ho ritrovato ed in tutte l'asse OS era sempre +1,75
tranne che nell'ultima prescrizione, che è stata +2,00, potrebbe essere rilevante?

l'oculista mi aveva preannunciato una fase di adattamento con le nuove lenti, ma ho la percezione che queste lenti non siano "azzeccate"

poi poiche appunto permane una difficoltà nella lettura dovrei fare altre visite o farmi prescrivere delle lenti pel vicino?

grazie
fabrizio
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Caro Fabrizio,

rispondendo alle ultime due domande: entrambe le cose. Un controllo lenti dall'oculista che la ha visitata, con prescrizione di lenti da vicino. A 42 anni nelgi ipermetropi la presbiopia è spesso già cominciata.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it