Emorragia pre-retinica urgente

salve,

mia zia di 38 anni che soffre di cheratocono all'occhio destro , negli ultimi tempi avverte un disturbo all'occhio sinistro e seguito visita oculistica gli è stata diagnosticata un emorragia pre-retinica con un lieve distacco del vitreo.

il medico gli ha prescritto delle gocce di INDOM ( INDOMETACINA ) e bustine di vitreoial .

i disturbi sono che continua a vedere con l'occhio sinistro tipo linee di sangue e bolle di acqua che è come se gli opacizzassero la visuale.

cortesemente sono preoccupato , potresti indicarmi se la terapia prescritta e idonea o potrebbe essere qualcos'altro e non un emorraggia.

grazie

saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, a volte il vitreo distaccandosi dalla retina crea un gemizio di sangue che si stratifica al davanti della retina stessa e dietro al gel vitreale; e' quindi normale in questo caso avere dei disturbi visivi fino a quando, e questo avviene nella maggior parte dei casi, il sangue non si riassorbe spontaneamente col tempo, sempre che il vitreo non abbia determinato delle lesioni piu' importanti alla retina stessa, che pero' nel suo caso mi sembra che siano gia' state escluse dalla visita eseguita.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910