Emorragia sottocongiuntivale

Gentili medici,
vi scrivo per mia zia(65 anni), alla quale, circa venti giorni fà, causa sfregamento per sensazione di corpo estraneo nell'occhio, si sono rotti dei capillari all'interno dell'occhio. L'oculista del pronto soccorso che l'ha visitata ha rilevato un'emorragia sottocongiuntivale, ma non essendoci nient'altro ha detto di non mettere niente nell'occhio e che si sarebbe riassorbita con un po' di tempo. Ad oggi la situazione è migliorata ma permane ancora sopratutto la mattina l'emorragia nella parte inferiore della sottocongiuntiva, color rosso vivido.Inoltre mia zia ha dei disordini, seppur lievi, della coagulazione dovuti a problematiche epatiche, non a caso prende vitamina k. Vorrei sapere se:
1) è normale che ci voglia così tanto a riassorbirsi, e sopratutto se secondo voi è necessaria un'altra visita oculistica.
2) Durante la visita oculistica precedente è stat rilevata una ciste (sporgente e di color giallo )nella parte bianca dell'occhio. Secondo mia zia è quella che le procura sensazione di corpo estraneo nell'occhio, cosa si può dare in questi casi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,può essere normale che ci voglia tanto tempo per riassorbirsi, ed è corretto non instillare colliri particolari, se ha ancora sensazione di sabbia può usare colliri con lacrime artificiali. I problemi di coagulazione ematica possono determinare senz'altro questi problemi.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/