Che ci rassicurava della non necessità dell'intervento chirurgico

siamo i genitori di Marco un bimbo di 6a 1/2 che dall'età di 7 mesi ha accennato lo strabismo, ma fino a 2a e 1/2 non siamo riusciti ad imporgli gli occhiali. Con la terapia occlusiva e gli occhiali ci avevano garantito che tutto sarebbe andato a posto, ma ad oggi nulla è cambiato. Abbiamo fatto varie visite, dal Miulli di Acquaviva (ba) che ci rassicurava della non necessità dell'intervento chirurgico, all'ospedale Di Venere (Ba)che ci ha allarmato invece sulla necessità dell'intervento chirurgico. Ultimo consulto da uno stretto collaboratore di un luminare operativo al S.Paolo a Milano che ci frenava sull'operazione se prima non riusciamo a raggiungere una stablità dell'angolazione di strabismo che in Marco è molto variabile. Siamo ora in difficoltà per questo divario di opinioni, ma quello che ci preme è la salute di nostro figlio. Grazie dell'attenzione che vorrete dare a questa mia mail.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se(!!!!!!) si deve intervenire prima è e meglio è!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio calorosamente il prof. Siravo della celere risposta anche se speravo in un consiglio sul parere da seguire. L'intervento mi è stato sconsigliato nell'ultima visita giustificatamente, in quanto l'angolo di deviazione dell'occhio sx di marco è molto variabile quindi operare è impossibile nn sapendo quale grado di angolazione correggere. Comunque pensiamo di seguire qs ultimo parere che proviene dalla scuola del prof. Nucci, stimato a livello mondiale e luminare del settore. Rinnovo il ringraziamento al prof. Siravo ed accetto altri consulti dal vs. staff. Buona giornata.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OTTIMA SCELTA!!
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se dovesse far visitare Marco dal Prof.Nucci me lo saluti !
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente, sarà fatto! Buona giornata.
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
AUGURI
[#8]
dopo
Utente
Grazie, sarò lieta di informarla circa gli esiti della prox visita che avrà luogo a fine giugno dallo stretto collaboratore del prof. Nucci (credo avrà capito di chi si tratti). Spero gli esiti del bendaggio prescritto a Marco saranno positivi e avremo raggiunto la tanto attesa stabilità dell'angolo di strabismo per poter così intervenire e vedere Marco con gli occhi simmetrici e soprattutto con una vista finalmente migliore.