Vorrei sapere se l'ipermetropismo porta a strabismo come ho letto o se posso stare tranquillo

Salve,

sono un ragazzo di 18 anni e dopo una visita ocuolistica mi è stato detto di essere ipermetrope.
ovviamente mi sono stati prescritti occhiali riposanti.
vorrei sapere se l'ipermetropismo porta a strabismo come ho letto o se posso stare tranquillo.

Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stai tranquillo
utilizza gli occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la tempestività,

quindi non è assolutamente possibile che un soggetto ipermetrope diventi strabico?

Cordialità