Tremore palpebre persistente

Buongiorno,
è da un paio di settimane che ho un tremore alla palpebra superiore sinistra, accade spesso durante la giornata, specie nel pomeriggio e la sera. A volte compare spontaneamente mentre se strizzo l'occhio, al riaprire la palpebra, questa accusa il tremolio.
Non ho alcun disturbo della vista e non porto occhiali (10/10).
Il tremore non è così fastidioso ma vorrei sapere da cosa dipende e come posso porvi rimedio.
Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3

Buonasera, il disturbo da lei riferito si chiama blefaroclono,è una sorta di fascicolazione dei muscoli palbebrali. Le cause possono essere legate a disidratazione (poco potassio e magnesio) o stress psicofisico. soffre anche di crampi agli arti inferiori od astenia?
beva molto e mangi banane (potassio)
cordialmente

Per approfondire: Tremore delle palpebre: 8 possibili cause

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta.
Non soffro di debolezza o crampi agli arti inferiori.
Seguirò il suo consiglio e curerò particolamente l'idratazione (magari con qualche integratore di potassio e magnesio).
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
purtroppo sono ancora a scrivervi per questo tremore alla palpebra superiore sinistra che ancora persiste.
Ho fatto una visita oculistica ed è risultato tutto nella norma; mi è stato prescritto un integratore Sinergen in compresse effervescenti (1 al dì) che ho preso sino al termine della confezione (3 settimane circa).
I sintomi si sono attenuati ma persistono. Soprattutto la mattina.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Continuare a bere tanto e abbia ancora pazienza, se la visita oculistica è OK, stia tranquillo.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
grazie mille ancora per la risposta.
Continuo dunque con gli integratori.