Tremore alla vista

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni. Ho un particolare problema e vorrei chiedere una vostra consulenza. Ho dei lievi tremori alla vista, quando fisso qualcosa (non sempre) la vedo come "vibrare" o tremare (specialmente le linee parallele). 2 mesi fa ho subito un attacco di panico, in seguito ad un tamponamento, che ho curato (e continuo tuttora anche se in fase di riduzione del farmaco) sotto consiglio del mio medico curante, con il Frontal. Premesso che immediatamente dopo l'incidente ho eseguito tutti gli esami del caso al pronto soccorso (radiografia cervicale, visita neurochirurgica ed ortopedica) senza riscontrare problemi, ho eseguito meno di un mese fa (per scrupolo) esami del sangue e delle urine (perfettamente nella norma) ed una visita oculistica. L'oculista, dopo una visita che ha definito colpleta (ha eseguito anche il controllo per la diplopia ed il fondo dell'occhio), ha riscontrato solo il mio noto astigmatismo (0,75 - 0,75) dicendomi che sto benissimo e che probabilmente quei lievi tremori sono dovuti al mio stato ansioso, quindi sarebbero passati col tempo. Ora il problema è che questi tremori non sono ancora passati. Voi cosa mi dite? Possono essere realmente dovuti ad ansia? Dovrei fare altri esami? Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la visita oculistica è OK, concordo con il suo Oculista, potrebbero essere dei disturbi da stress.Non credo che debba fare altri esami oculistici. Semmai può eseguire per scrupolo un Ecodoppler dei vasi epiaortici per studiare il flusso carotideo (visto che ha subito un "colpo di frusta").
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/