Perdo la vista quando sto in ansia

Gentilissimi Professori,sono una ragazza di 29 anni,è da terza elementare che porto gli occhiali per la lettura(+1.50),però,nonostante gli occhiali quando leggo e sto sotto la tensione o sono agitata non riesco piu a distinguere le lettere,in senso,leggo una frase massimum due e la mia vista diventa una sfumatura e comincio a vedere solo nero sul bianco,dovrei chiudere gli occhi per qualche minuto e prendere un bel respiro per riprendere, poi come riprendo faccio l'altre due frasi e il fatto,della mia vista diventata una sfumatura,si ripete.E diventato un"incubo" leggere quando non sto da sola,a tal punto mi è impossibile anche a concentrarmi.P.S.gia ho fatto diverse visite! Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Forse non è un problema oculistico, do per scontato che la sua ipermetropia sia corretta bene (ha messo le gocce durante la visita?). 29 anni sono un po pochini per portare lenti solo per lettura, è sicura di non averne bisogno anche per lontano? Io farei un buon esame della refrazione in cicloplegia (pupilla dilatata ed accomodazione rilasciata), se lo ha già fatto non è il parere dell'oculista che può esserle di aiuto. Forse dovrebbe cercare di controllare la sua ansia, se le provoca questi disturbi, ma questo non è di mia competenza.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Dr.Rotondo grazie per la sua risposta,però ovviamente come mi ha suggerito lei il mio problema tratta piu la mia ansia.A tal punto mi rivolgero da un psichiatra.