Laser a eccimeri

Buon giorno, ho 47 anni,soffro di un leggero astigmatismo e una leggera miopia a entrambi gli occhi, e tollero malissimo gli occhiali(l'anno prossimo mi scade la patente,e probabilmente mi costringeranno a indossarli...)
Premesso che ho allergie stagionali ad alcune piante,vorrei sottopormi ad intervento per rimettere a posto i miei occhi. Ho letto sul sito di una clinica della mia zona che hanno questo tipo di strumentazione :"Argon Laser, Laser a Diodi, Yag Laser, Excimer Laser, Laser ad Olmio, Laser a CO2, Laser Intrastromale Femtosecondi".Sono strumenti validi? Le domande sono tre:
1) per un difetto così leggero si può comunque intervenire?
2) è vero che se si corregge l'astigmatismo poi avrò forti problemi di presbiopia?
3) potete consigliarmi delle strutture valide nella zona di Firenze/Prato?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che sono strumenti validi!
Risposte:
1)ci farebbe sapere cosa intende lei per "leggero astigmatismo".....certo il gioco deve valere la candela!!
2)forti non direi.....direi invece problemi di presbiopia normotipici per la sua età!
3)Presidio Ospedaliero Prato -U.O. Oculistica (Dr. N. Lenzetti)
UN CARO SALUTO
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta! Le comunico i dati del mio ultimo controllo oculistico:

OCCHIO DESTRO: sf -1 cil -0.75 asse 20'
OCCHIO SINISTRO: sf -1.25 cil -0.75 asse 170'

Secondo questi dati, il gioco vale la candela?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
lei ha una miopia con un astigmatismo miopico!
Il tutto di bassa entità!!
Tutto è possibile....anche l'intervento!!
Un caro saluto