Oculistica

Salve Dottore,ho 25 anni, Volevo solo un consulto da voi.. a me mancano 5.50 gradi di miopia bilaterale, ho una scarsa lacrimazione e occhio sensibile, e mi è stato consigliato di non metterle e evitare di metterle, e di portare le lenti giornaliere, per non più du 2 o 3 ore,solo quando pratico sport, per proplemi di glaucoma già dall'età di 13 anni, ma ora sono 2 anni che ho sospeso la terapia e sembra non abbia questa patologia. Io ho utilizzato le focus dayles giornaliere fino ad agosto scorso e fino ad oggi non le ho più utilizzate, e appena le mettevo poco dopo qualche minuto già si leveveno quasi quasi, anche a causa del mio spessore pachimetrico, 650 OST e 618 ODT... Come gocce artificiali usavo sia le gree vision date da un ottico, oppure il coll optive mono dose prescritto dall'oculista, ma con quest'ultimo avevo una reazione di bruciore e mi è stato sospeso... Poi ho provato sia le moyst che le confort, e con le moyst mi sono trovato bene... io avrei bisogno di una lente che mi faccia respirare l'occhio e sia ben lubrificata e che aderisca alla mia forma della cornea... Mi hanno consigliato le lentine al SILICONE HYDROGEL, e come collirio per IL RIPRISTINO DEL FILM LACRIMALE, OPTO GEL. E di non usare lacrime artificiali ma un collirio che mi dia il ripristino del filo lacrimale... Poi nel 2009 ho avuto una cheratite a causa di un collirio lubrificante all'aloe vera... Il mio Oculista mi sconsiglia di portarle le lenti, per evitare congiuntivite o cheratite, o altri disturbi, a causa della mia scarsa lacrimazione e sensibilità, ma io le lenti le metto SOLO se gioco a pallone, e mai per uscire o altro... mi capisce... Mi può dare qualche consiglio?? Grazie...
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se già ha avuto problemi corneali continuare ad usare le lac può essere molto rischioso, questo mi impone di essere molto prudente nel darle dei consigli via web, deve parlarne con il suo oculista che conosce in dettaglio la sua condizione corneale e dopo attenta valutazione potrà consigliarle o no l'uso (limitato) di lac.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/