Tremori inconsulti braccio

Buonasera vorrei un aiuto per un episodio che mi è successo e che mi ha provocato una forte paura!Domenica, mentre stavo mangiando,facendo una lieve pressione sulla forchetta, il mio braccio destro ha iniziato a tremare in maniera violenta.Finita la pressione finiva il tremore. Tale fenomeno si è ripetuto altre 2 volte dopo di che preso dal panico e x non impressionare i miei familiari, ho interrotto la pressione sulla posata. A questo punto ho iniziato ad avvertire vampate di calore e mi sono misurato la pressione che è risultata 155/90, rimisurata è risultata 162/105, cosicchè mi sono fatto accompagnare in ospedale. Qui ho spiegato la situazione e il medico mi ha chiesto se soffrivo di ansia poi mi ha misurato la pressione che è risultata 130/80 e mi ha chiesto se volevo prendere delle goccine per calmarmi. Ergo mi ha trattato come ansioso.Ho rifiutato le gocce e sono andato via. Questo episodio mi ha letteralmente sconvolto anche xchè ad oggi mi sento abbattuto sia moralmente che fisicamente. In particolare sento le braccia come se avessi da poco concluso uno sforzo fisico anche se di fatto non le ho sollecitate, e questa sensazione mi sta procurando un forte disagio. x completezza di informazione devo dire che a livello di tremori in passato ho notato che accostando una tazzina alla bocca, in particolare con un movimento non troppo veloce, ho sempre avuto l'impressione che la mano dx avesse dei leggeri tremori.Aggiungo che fino a domenica ho fatto una settimana di terapia aereosolica con Flumicil antibiotico 500mg e AirCort per un improvvisa e totale afonia + 1 cp di formistin. All'ospedale mi hanno suggerito di sospendere la terapia cosa che ho fatto anche se adesso mi è rimasta una forte raucedine.Come medicinali prendo simestat 5 mg e soffro di glaucoma.Da anni non avverto + odori e xciò sabato farò, su consiglio dell'otorino una tac maxilofacciale.Ho sempre sofferto di disturbi digestivi che negli ultimi tempi son aumentati insieme ad una forte stitichezza. In particolare da domenica ho la lingua completamente bianca. A questo punto chiedo se questi sintomi possono denotare un problema neurologico o se evidenziano uno stato ansioso. In ogni caso a chi posso rivolgermi? Spero in una vs. cortese risposta. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici. Una volta esclusi, si potrebbe orientare sul versante psichico del problema.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dr, La ringrazio per il consiglio e volevo chiederle un eventuale suggerimento su dove rivolgermi qui a Napoli.
La ringrazio e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile fare on line nomi di professionisti privati. Comunque a Napoli ci sono ottimi centri neurologici alle due Università.

Cordiali saluti