Presunta sla

Buongiorno a tutti.Mi chiamo xxxxx sono di xxxxxx 49 anni ex fumatrice.
Premetto che nella mia famiglia ci sono vari casi di sla e paresi facciale e mielite.
Io a 15 anni ho avuto una paresi del settimo periferico lato sinistro del viso.ne porto ancora i segni
Da circa 5 anni mi sento stanca,affanno ogni minimo sforzo.Dalla visita cardiologa,con eco dopler elettrocardiogramma risulto sana ma affetta secondo il medico da una artrosi avanzata,ma ho fatto la moc e' tutto ok cosi la radiografia alla colonna vertrebale.Il lato destro del mio corpo risulta piu' debole di quello sinistro.Questo da una visita dal neuro fisiotologo (non so come si dica).
RX cranio si descrive un diffuso ispessimento ed aumento del segnale in t2 della mucosa di rivestimento del seno sfenoidale flogosi sunsale in atto .L'otorino dice che e solo allergia niente muco nella cavita' nasale e mi ha dato degli antistaminici.Elettrocefalogramma risposta:attivita' elettrica celebrale mal regolata ma priva di franchi segni patologici.
tutto a posto anche RM cranio
esami del sangue ok solo la ves un po alterata.
rx torace solo cifocìsi dorsale
Mi e' stata diagnostica dal reumatologo la sindome fibromialgica.
I miei attuali sintomi affanno sudorazione eccessiva al minimo sforzo muchi abbondanti in gola,e guancia sinistra gonfia un edema che mi porta anche dolore alla parte sinistra del cranio.sto prendendo a oltranza da mesi antibiotico che e' solo un paliativo il gonfiore al viso si attenua ma dopo 7 ore dall'effetto dell antibiotico torna il gonfiore..
Cosa potrebbe essere?Sono affetta anche io dA una forma di sla.''?se ci fosse un neurologo zona marano di napoli per una visita ne sarei contenta.Grazie a tutti della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua sintomatologia mi viene difficile sospettare una SLA. Una sindrome fibromialgica invece, come Le ha detto il reumatologo, ci starebbe. E' in trattamento con farmaci, a parte l'antibiotico?
Mi pare di capire che non abbia ancora effettuato una visita neurologica, pertanto la effettui anche per sentire un altro parere e tranquillizzarsi per la SLA.
Può rivolgersi al neurologo del Poliambulatorio ASL più vicino o dove c'è una minore lista di atttesa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta sono gia' in cerca di un bravo neurologo qui a Napoli.
Di nuovo grazie