I medici ritengono che non avrò alcun recupero della vista, pochè l'edema

Salve, sono una signora di 60 anni, a fine settembre 2009 ho avuto un distacco improvviso della retina con foro maculare, dopo circa dieci giorni sono stata operata con la tecnica di indentazione e vitrectomia+cerchiaggio.Successivamente nel mese di febbraio mi viene eseguito un altro intervento per asportare il silicone che mi era stato applicato in precedenza, in contemporanea mi è stata effettuata anche la cataratta.
Dopo avari controlli i medici che hanno eseguito l'operazione, mi hanno detto che dovevo lasciar trascorrere il tempo e così avrei riacquistato la vista, da premettere, che dalle visite emergeva un visus pari a 1/10 con edema nella retina. Ad oggi non ho avuto alcun recupero.
Qualche settimana fa, mi sono sottoposta ad ulteriori visite, presso un altro ospedale, ma nonostante avessi sino ad oggi messo dietro loro prescrizione due colliri, cioè PRED FORTE 1% E ACULAR 0,5% p/v, x 4 volte al giorno dalla visita non è emerso alcun miglioramento. I medici ritengono che non avrò alcun recupero della vista, pochè l'edema a compromesso l'occhio.Mi hanno consigliato di fare un esame la fluorangiografia, come ultimo tentativo per vedere lo stato della retina.
Sono molto delusa,non so più cosa fare.
Mi hanno consigliato di fare una visita presso il Prof.V.De Molfetta oppure dal Prof.Paolo Arpa, cosa mi consiglia?
Pensa secondo quanto le ho descritto in precedenza, che potrei avere un recupero della vista?
La ringrazio per il tempo che mi dedicherà, attendo una sua celere risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
capisco la sua preoccupazione
a mio parere deve eseguire un esame OCT
ed in base a quello valutiamo il da farsi.
Esprimere pareri su Colleghi
non è nelle linee guida del nostro Sito
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.
Ho già eseguito varie volte l'esame OCT,ed anche nell'ultima visita in ospedale, dal quale i medici hanno visto proprio lo stato della retina che come le avevo scritto è affetta da un edema che non consente la visione.
Mi chiedo se ci sia una cura o un rimedio a questo.
Sui suoi colleghi non volevo metterla in difficoltà, ma visto he non li conosco volevo semplicemente un consiglio su chi rivolgermi.
Volevo chiederle anche un chiarimento sulla tempestività in cui viene effettuato l'intervento, se incide o meno sul risultato post-operatorio.
Grazie ancora una volta, rimango in attesa di una sua risposta.