Il fioraio, ieri sera mi sono procurato

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e faccio il fioraio, ieri sera mi sono procurato con un ramo una vasta abrasione alla cornea, sono andato questa mattina all'oftalmico di Torino dove mi hanno applicato un bendaggio da tenere per 24 ore, dopodiche' aulin per 48 ore come antidolorofico. Dopo lo sbendaggio devo applicare una goccia di tobral 0,3 % 5 volte al giorno per sette giorni 3 una goccia di hylo-comod 3 volte al giorno per un mese. Volevo chiedere, al momento e' normale faccia ancora molto male. prima della visita avevo un notevole appannamento della vista, tornera' completamente normale. Per ora ringrazio e porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si e' tutto normale
ha verosimilmente proprio una bella abrasione...
se il disturbo non passa dopo 1 o 2 settimane in questi casi suggerisco di fare una ptk con laser ad eccimeri

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, questa mattina ho tolto la fasciatura, si presenta pero' ancora molto rosso, con una forte lacrimazione e anche abbastanza dolente, anche questo e' tutto nella norma? All'incirca qual'e' la tempistica di guarigione. Per adesso ringrazio moltissimo ancora di tutto ed auguro una buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Per aggiornamento, ieri mi ha visitato il mio medico curante, mi ha anche dato per precauzione una bustina di augmentin 2 volte al giorno, ad oggi l'occhio e' meno dolorante ma si presenta ancora molto arrossato e presenta ancora gonfiore alle palpebre, ancora con un grosso afflusso di lacrimazione, il dolore che avverto proviene quasi completamente dal canale lacrimale, ma riesco gia' a tenere l'occhio completamente aperto anche se la vista si presenta ancora molto appannata. Per sicurezza...e' tutto nella norma?!? All'incirca quando si avra' una diminuzione di gonfiore delle palpebre?! Grazie e buona giornata a tutti, rigraziando anticipatamente per la risposta.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)...forte lacrimazione e anche abbastanza dolente, anche questo e' tutto nella norma?

risposta
si è nella norma

2)All'incirca qual'e' la tempistica di guarigione?
rsposta
3 - 4 giorni

3) All'incirca quando si avra' una diminuzione di gonfiore delle palpebre?!
risposta
3- 4 giorni

4)ieri mi ha visitato il mio medico curante, mi ha anche dato per precauzione una bustina di augmentin 2 volte al giorno

risposta
OTTIMA IDEA

[#5]
dopo
Utente
Prof. Marino, per adesso la ringrazio di tutte le sue risposte...se non si fosse capito non ho mai avuto problemi agli occhi e sono abbastanza, per non dire molto preoccupato e spaventato! Comunque le faro' senz'altro sapere l'andamento. Per adesso non posso fare altro che dirle mille e mille grazie per il suo aiuto, augurandole una buona giornata!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona guarigione a lei
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno, Dottor Marino vorrei ancora ringraziarla per il suo aiuto, come aveva predetto ad oggi, una settimana dall'accaduto, le palpebre si sono sgonfiate ed il dolore e' pressochè quasi cessato. Rimane solo un'arrossamento interno della cornea e la visuale ancora abbastanza sfocata. Questa sera ho un'appuntamento di controllo dal mio oculista, vedremo che notizie sapra' darmi. Per la visuale ci vorra' ancora del tempo prima della completa guarigione? Per ora le porgo i miei saluti e le auguro buona giornata e buon lavoro.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo per una buona visione ci vorra' ancora qualche giorno
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo prof. Marino, l'altra sera sono andato per sicurezza e per controllo dall'oculista, ha visto l'abrasione e ha potuto constatare che e' abbastanza ampia, ma si sta' rimarginando. Come diciamo terapia d'urto mi ha ancora prescritto oftaquix monodose 2 gocce quattro volte al giorno, siccaflud monodose sempre 2 gocce quattro volte al giorno, ed alla sera prima di coricarmi tobral pomata e tampone oculare durante la notte. Devo constatare che dalla cornea e' quasi sparito il rossore, l'unica cosa e' la vista scesa a 2 decimi e mezzo contro i miei 10 normali. Domani ho una visita di controllo, se tutto va' per il meglio si continua la cura, altrimenti mi ha detto della possibilità di installare una lente a contatto morbida, di quelle usate post operazione, per permettere all'abrasione di cicatrizzarsi meglio. Io pero' prima di tutti volevo ringraziare lei, sono state le sue parole, la sua competenza e pazienza, che a persone un po' apprensive come me, danno la tranquillità e serenità. Ancora grazie e grazie ancora!