Abrasione cornea?

buongiorno.
ieri pomeriggio mi è entrata della farina nell'occhio.ho avvertito subito fastidio,e nonostante l'uso di soluzione per lenti a contatto,non sono riuscita ad eliminarla.successivamente ho usato le lentine,e non sentivo più dolore,ma ,togliendole la sera,il fastidio è tornato.ci ho dormito su e oggi ho ancora l'occhio arrossato e la sensazione di un corpo estraneo in esso(come se la farina si fosse bloccata sotto alla palpebra superiore).
cosa posso fare? grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

È necessario sciaquare abbondantemente gli occhi con acqua corrente ma, se il fastidio permane, è opportuno sottoporsi a visita oculistica, per rimuovere eventuali corpi estranei o curare l'abrasione corneale.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!:)
dovrò aspettare che il mio oculista torni dalle vacanze,qualche altro giorno..sperando che la mia cornea resista..:)
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
... altrimenti, raggiunga il Suo oculista in vacanza: unisce l'utile al dilettevole! ;-)
[#4]
dopo
Utente
ahahaha,ottima idea!:)
grazie a Dio ,rifacendo qualche altro bagno oculare,la cosa si è risolta da sola.grazie mille per il consulto,credo che la disponibilità sia una delle qualità che più distingue un buon medico da un cattivo medico(sempre che tale possa dirsi):)