Problemini agli occhi....

Buongiorno, da anni ormai mi sono accorto di avere alcuni floaters. Fortunatamente non compromettono il campo visivo poichè sono filamentosi e "trasparenti", tuttavia se guardo il cielo o uno sfondo chiaro vedo nettamente questi "ufo" fluttuare nei miei occhi. Esiste un farmaco in grado almeno di ridurre questo fenomeno? Avete dei consigli in merito?
Inoltre noto che l'occhio destro vede con una maggiore luminosità rispetto all'altro occhio. Nel senso che i colori sono più accesi. Da cosa può dipendere?
Saluti.
Andrea.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile Andrea,

Esistono degli "integratori" che si vantano di ridurre questi fenomeni ma, in realtà, non ne è stata dimostrata la loro efficacia in maniera indiscutibile.

La differenza di luminosità fra un occhio e l'altro può anche essere "fisiologica".

Per eventuali approfondimenti sui "floaters", può collegarsi alla pagina: http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=44
In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it