Gonfiore occhi

Salve! Da due anni soffro periodicamente di uno strano gonfiore agli occhi. La prima volta che mi si presentò l'oculista mi disse che si trattava di un infezione batterica e mi prescrisse un collirio antibatterico. Dopo qualche mese mi ritornò e l'oculista mi disse che si trattava di un allergia e mi prescrisse un collirio antiallergico. L'anno dopo nello stesso periodo (dicembre) mi ritornò e rimisi l'antiallergico! Adesso però mi si è stranamente ripresentato ma in una forma molto più violenta....ho gonfiore non solo sulla palpebra superiore ma anche in quella inferiore e praticamente nel volto tutto attorno all'occhio! E' da un mese che lo curo mettendo colliri antibatterici (l'oculista sostiene che sia un infezione batterica sovrapposta a un allergia ) ma appena stacco il collirio torna il gonfiore! non so che fare....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sarebbe il caso di approfondire
la cosa con un buon dermatologo
ed un bravo allergologo, oltre che con il medico
oculista!
Gli edemi palpebrali hanno spesso una base allergica
( a volte per i Trucchi) su cui si può sovrapporre
una forma batterica spesso stafilococcica!!
Curare la sua allergia
e le sue eventuali alterazioni della cute (acne? Rosacea? Eczemi?
Pelle grassa?? Etc etc) miglioreranno anche la situazione palpebrale!!
E' un problema che deve affrontare e risolvere molto
seriamente!!
A presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013