Dolore nel muovere gli occhi

Salve, da tre giorni ho un leggero dolore nel muovere gli occhi, in particolare se li muovo velocemente(cioè se ruoto l'occhio a sinistra/destra, alto/basso).

Il dolore è comparso dopo alcuni giorni di lavoro intenso al computer, anche 8 ore al giorno in cui ho affaticato molto l'occhio.
Devo preoccuparmi?
nel frattempo sto usando blugel e sto cercando di usare meno il pc.

grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Verosimilmente e' un dolore muscolare
deve aver preso freddo!!
Troppa aria condizionata??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per il parere

a dire il vero,però, ne in ufficio ne a casa ho l'aria condizionata.e non ricordo di aver preso freddo nei giorni precedenti al dolore(che tra l'altro persiste anche se leggero)

preciso inoltre che il giorno prima del dolore mentre lavoravo al pc gli occhi si erano anche arrossati molto, il rossore è però sparito il giorno dopo, quando cioè è iniziato il dolore...

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora forse è proprio il caso di eseguire una visita oculistica
ed un esame ortottico
con test di lancaster