Circa 6-7 soffro di cefalea oftalmica

Buongiorno,
ho 37 anni e da circa 6-7 soffro di cefalea oftalmica. Gli episodi accadono esclusivamente dopo prolungati sforzi fisici (esempio dopo qualche decina di minuti di corsa su tapis-roulant).
La vista si annebbia e arrivo a percepire solo delle ombre. Non appena la vista ritorna arriva un fortissimo mal di testa che mi costringe a stare a letto e al buio.
C'è qualche medicinale che si può prendere all'insorgere del sintomo? o magari per prevenirlo da assumere prima di iniziare l'attività fisica?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, purtroppo la la terapia è sostanzialmente sintomatica, anche se esistono dei protocolli di cura preventiva, ma è materia di neurologia, dovrebbe postare la sua domanda in quell'area.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/