Punti di luce e falsh visivi

salve!
dottore mia madre ha fatto degli esami del sangue e da tali esami risulta la prolattina alta il limite è 20 mi pare il suo risultato è 45.ho letto che la prolattina alta può dipendere da da un adenoma.ho letto anche che se l'adenoma è più grosso oesteso esso può comprimere su alcune zone provacando così problemi di vista e cefalea. adesso premettendo che mia madre ogni tanto soffre di mal di testa ma soprattutto da un controllo dall'oculista abbiamo appurato che soffre di retinipatia, ed inoltre ogni tanto vede dei punti di luce nel campo visivo a volte vede tutto appannato o ancora dei flash di luce. per questo le chiedo secondo lei questi problemi visivi che accusa sono da ricondurre al problema che le ho accennato sopra oppure sono dei problemi eminentemente oculari? ho davvero bisogno di un suo parere che sia però molto esplicito! non vorrei che mia madre abbia qualche problema e noi ce ne stiamo con le mani in mano, mi dia anche qualche consiglio su cosa fare.infinitamente grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la prolattina è alta sua madre DEVE fare ulteriori accertamenti (TAC - RMN - visita neurologica) la cefalea ed i disturbi visivi potrebbero essere in relazione anche a problemi neurologici, ma tutto ciò deve dirglielo il medico che ha prescritto il dosaggio della prolattina che avrà avuto i suoi buoni motivi e che conosce la storia clinica di sua mamma.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/