Cefalea oftalmica da antibiotici?

Gentilissimi,
nel mese di Luglio ho avuto la polmonite e sono stata curata pesantemente con CIPROXIN 750 due volte al dì per 21 gg. La terapia è durata tanto parchè la tosse non smetteva.
Terminato questo ho fatto altri 6 giorni di FLUIMUCIL ANTIBIOTICO per aerosol 2 v al dì.
Verso la fine della terapia antibiotica con CIPROXIN ho cominciato ad avere problemi alla vista. E più esattamente una ragnatela luminosa della forma di una C che mi toglie parte del campo visivo (se guardo qualcuno in faccia lo vedo solo parzialmente) e dopo circa 5-10 minuti scompare spostandosi lentamente verso l'esterno. Da quel momento gli episodi hanno avuto una frequenza di uno ogni 3 giorni circa. A parte la prima volta non ho più avuto mal di testa in seguito.
Ho fatto un controllo dall'oculista in ospedale e mi hanno detto che si tratta di cefalea oftalmica ma che non mi devo preoccupare .
La mia domande è se la terapia antibiotica ha generato questo fastidio ed eventualmente se "smaltendo" i medicinali con il tempo potrà passare.
Altrimenti, cosa devo fare?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonsera, è difficile che la terapia antibiotica le abbia provocato questo disturbo,è più probabile che siano dei disturbi legati a debilitazione fisica post convalescenza o che si tratti effettivamente di cefalea con aura oftalmica, aspetti ancora un po, casomai poi si risopponga a visita oculistica
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/