Capillare rotto e pressione sempre bassa

IO HO TENDENZIALMENTE LA PRESSIONE BASSA 120/70,QUESTA MATTINA HO TROVATO UN CAPILLARE ROTTO NELL'OCCHIO SINISTRO, FATICO A TENERE L'OCCHIO APERTO MA NON HO DOLORE. HO 32 ANNI E PRENDO SOLTANTO L'ANTICONCEZIONALE. LEGGENDO CHE SOLITAMENTE QUESTE COSE CAPITANO A CHI SOFFRE DI IPERTENSIONE E NON HO SUBITO TRAUMI, DEVO PREOCCUPARMI? BASTA UN COLLIRIO DECONGESTIONANTE? GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la rottura di un capillare non avviene solo per aumenti pressori, possono esserci vari motivi e può essere semplicemente un fatto casuale.L'uso di anticoncezionale potrebbe predisporre ad una certa fragilità capillare. Se è una emorragia sottocongiuntivale può non usare nessun collirio, passa da sola nel giro di 5-7 giorni.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/