Post intervento prk

Ho 49 anni, il 15 aprile 2010 mi sono sottoposto ad intervento PRK ad entranbi gli occhi.
La mia situazione prima dellintervento era la seguente: OD: -7.50 OS: -6.25
Era stata prevista la correzione con un residuo di -1.50 all'OD e -1.00 all'OS
Il tutto (il residuo visivo per l'esiguo spessoro della cornea)è stato consigliato dall'oculista, sia il tipo di intervento(PRK più adatta nel mio caso)sia il residuo perché la cornea non era abbastanza spessa.
Ad oggi, 15 luglio 2010, mi ritrovo con una visione ancora non come prevista, vedo doppio e ho un visione OD= 8-9/10 nat OS= 8-9/10 +1.25 +1.25 a 80° e mi è stato fatta una prescrizione di lenti per vicino con OD: +2.00 OS: +3.25 con Cil +1.25 con asse 80°
Vi chiedo:
è possibile un risultato del genere?
vi può essere un recupero?
è possibile che ci sia stato un errore?
cosa devo fare?

Vi ringrazio moltissimo anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Due mesi sono pochi, nella prk, per trarre delle conclusioni. Ci sono ancora ampi margini di recupero e, volendo, si può anche pensare di perfezionare il risultato con un eventuale "ritocco". Cosa fare? Per il momento Le conviene avere pazienza poi, se il problema permane, Le può convenire continuare ad affidarsi al Suo oculista perché possa darLe la soddisfazione che cerca.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grntilissimo dott. Pascotto La ringrazio ringrazio moltissimo per la risposta.
Anche se noto nella sue parole un certo modo per rincuorarmi dei risultati avuti, ma La chiedevo è possibile avere uno scostamento così ampio tra il risultato previsto e quello ottenuto?
Io sono sconcertato.
Grazie, veramente grazie!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sembra, in effetti, che ci sia stata una sorta di ipercorrezione in occhio sinistro. In tali casi, comunque, ci può davvero essere un miglioramento spontaneo.

'notte! ;-)
[#4]
dopo
Utente
Aspetterò comunque il prossimo controllo a settembre.
Eventualmente, se non Le dispiace, ci sentiremo dopo il controllo.
Le sarei Grata.
La Ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Mi fa piacere. Buona estate e... a risentirci a settembre!