Retina

BUONGIORNO, CIRCA 2 MESI FA HO SUBITO UN BARRAGE LASER PER FOTOCOAGULARE DISTACCO PARZIALE E ROTTURA RETINICA CAUSATA DA CADUTA VITREO. UNA MESE FA AL CONTROLLO MI HANNO DATO ESITO POSITIVO. SO CHE I TEMPI DI RIPRESA AD UN COMPO VISIVO NITIDO SONO MOLTO LUNGHI, MA E' NORMALE CHE IO VEDA ANCORA APPANNATO E ONDULATO SIA ORIZZONTALMENTE CHE VERTICALMENTE SENZA ALCUN SEGNO DI MIGLIORAMENTO? GRAZIE PER LA VS. ATTENZIONE.
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno, ci fornisce pochi elementi per la valutazione, se i suoi disturbi derivano da un distacco posteriore di vitreo può essere normale. Ha fatto un OCT?
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No, non ho fatto un OCT anche perchè fino ad ora non sapevo cosa fosse e dove mi hanno visitato non se ne è parlato. la mia cronostoria oculare : 18 maggio u.s. distacco posteriore di vitreo con emovitreo centrale.28 maggio controllo c/o un altro ospedale diagnosi: rottura retinica in DPV. Immediato barrage laser. 8 giugno controllo, diagnosi: in quiete- t normotono-retina piana esiti ftc laser efficace. Prossimo controllo 13 ottobre prossimo fundus oculi. Sono tutte le informazioni che ho.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
I suoi disturbi sono normali in questi casi, sono legati all'alterazione del corpo vireo, sono processi molto lunghi, credo debba avere ancora pazienza-
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica