Un distacco della retina

Salve e grazie in anticipo anche per questo servizio...
Io praticamente ho un distacco della retina e ho mezzo distacco della cornea nell'occhio dx. Ho effettuato 4 interventi in quel occhio e ho ancora il silicone all'interno da 9 anni e non mi è stato tolto e mi è stato levato anche il cristallino dall'occhio.
Ora con quell'occhio vedo solo l'immagine delle cose molto sfuocate e mosse, e l'occhio si è spostato verso dx praticamente ho uno strabismo ora.
E ho anche il diabete di tipo II ed è la causa di tutto.
Ora tutto lo sforzo è con l'occhio sinistro che è stato trattato con il laser per mantenere la retina attaccata e ora mi si sta formando una cataratta e mi è stato consigliato dall'oculista di tenerla sotto controllo prima di decidere di operare perchè l'occhio è molto delicato e praticamente ho rimasto solamente quel occhio con il quale vedo e quindi è da starci attenti.
per quanto riguarda l'occhio operato mi è stato detto dall'oculista k l'unica soluzione sarebbe un trapianto di cornea.
Quindi io volevo chiedere a voi esperti se mi potete consigliare gentilmente i migliori oculisti specializzati in italia ai quali mi posso rivolgere perchè la mia situazione è molto delicata.

Scusatemi per come ho esposto la richiesta.

Ringrazio tutti in anticipo.

GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisognerebbe valutare l'eventuale residuo visivo ottenibile sull'occhio operato di distacco e deviato. Comunque uno dei massimi esperti per un eventuale trapianto vicino a lei è il Prof. Massimo Busin, lo trova presso la casa di cura convenzionata "Villa Serena" a Forlì.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi molto x il ritardo della mia risposta dottore ma purtroppo non avevo la connessione internet attiva.
La volevo ringraziare molto per la sua cordiale e veloce risposta.
Quindi dottore il Prof. Busin è uno dei migliori in Italia e mi posso rivolgere a lui sia x quanto riguarda la retina sia per quanto riguarda la cornea?

Mi scusi ancora tanto per il ritardo! La ringrazio ancora del suo consiglio aiuto.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera. il Prof. Busin è un esperto di cornea. Ma nella casa di cura convenzionata in cui opera esiste anche un centro retina.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok è stato chiarissimo. Grazie mille dei suoi consigli e la sua disponibilità e immediatezza nel rispondere Dr. Rotondo è stato veramente molto gentile...

La ringrazio ancora e le auguro una buona serata.

Cordiali saluti