Scarsa lacrimazione

Salve, daqualche tempo riscontro una scarsa lacrimaziione. "sento" l'occhio molto secco, quasi arido direi...Anche se sbatto più volte la palpebra le lacrime (scarse) escono solo dopo molti sforzi. Avverto la sensazione di questa secchezza prevalentemente la mattina al risveglio. Segnalo che da qualche mese sto assumendo dei medicinali omeopatici come palliativi ad uno stato ansioso. Da cosa può dipendere? Deve preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non credo che debba preoccuparsi, ma è sempre meglio fare un controllo oculistico, nel frattempo beva tanta acqua ed insilli più volte al giorno colliri con lacrime artificiali (a base di ac.ialuronico) li trova in farmacia.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/