Glaucoma secondario

Quanta probabilità c'è che nasca un figlio non vedente, considerando che il mio ragazzo è affetto da glaucoma secondario e mio padre da distacco della retina? Entrambi hanno perso la vista ed attualmente sono non vedenti. Il mio ragazzo ha altri casi di cecità in famiglia (la madre), mentre nella mia c'è solo mio padre.
Attendo risposte, grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le possibiltà dipendono dal tipo di glaucoma(secondario a cosa?) del suo ragazzo è dal tipo di trasmissione ereditaria. Il distacco di retina del suo papà non è trasimissibile, almeno nelle sue forme classiche. Può essere comunque utile un consulto con un genetista per uno studio più accurato e mirato in relazione al tipo di patologia del suo ragazzo e dei di lui familiari.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/