Tobradex e pericolo glaucoma

Circa un mese fa mi sono sottoposta ad una visita oculistica, e il medico dopo avermi visitata mi ha prescritto Tobradex, dato che è da un bel pò di tempo che accuso arrossamento degli occhi soprattutto quando indosso le lenti a contatto.
Il problema è questo: leggendo il foglio illustrativo ho visto che tale farmaco può causare l'insorgenza del glaucoma, e quindi provo una forte paura che mi impedisce di prenderlo.
Il fatto è che sono anche un soggetto a rischio, avendo una miopia elevata!
Secondo Voi dovrò prenderlo oppure sarebbe meglio chiedere all'oculista un farmaco alternativo?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se il medico oculista le ha prescritto un farmaco sa bene quello che fa e conosce tutti gli effetti terapeutici e collaterali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA