Il passare degli anni la miopia e' aumentata nuovamente

Salve, sono una ragazza di 30 anni e da ultima visita oculistica con tutti gli occhiali sono riuscita a vedere 310 dx e 210 sx. Da premettere che dieci anni fa ho gia fatto un intervento laser per miopia elevata ma con il passare degli anni la miopia e' aumentata nuovamente. Il problema e' che il dott mi ha fatto presente che anche aumentando la gradazione degli occhiali l mia vista non migliora. Per ora dovro' fare la fluorongiografia e poi mi ha detto il dott, si vedra' il da farsi.
Dato che questo problema me lo porto avanti da quando avevo 3 anni e mi sembra di non riuscire a liberarmi mi chiedevo se e' possibile rifare l'intervento o qualsiasi altra soluzione che mi permetta di vedere meglio. Dato che pultroppo non posso permettermi di andare a pagamento come fatto precedentemente, dato che io abito a novara, nelle vicinanze (anche milano) e' possibile avere il nome di centri competenti e sopratutto che mi possano seguire dalla a alla z senza girare tutti gli ospedali per fare gli esami o cure di rafforzamento retina? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se l'oculista le ha detto che aumentando la gradazione la vista non migliora, non esiste nessun laser al mondo che sia in grado di farla vedere meglio di come vedrebbe con la massima correzione ottica con lenti, quindi il suo problema è diverso e a giudicare dagli esami consigliati è retinico, quindi segua il giusto consiglio del suo mdico, faccia la FAG e poi si vedrà.
io aggiungerei un OCT (tomografia a coerenza ottica), ma intanto faccia la fag.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, nella quale pero' mi sorge una domanda e cioe' se non ci sia qualcosa che io possa fare per migliorare il mio visus e se lei e' a conoscenza di qualche centro specializzato nelle zone in cui vivo. Vorrei anche approfittare della sua gentilezza per chiederLe se, dato che sono incinta al primo mese, fare la FAG porti delle controindicazioni.
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Forse è meglio fare prima un OCT, ma se non fa il punto esatto della situazione purtroppo non si possono esprimere pareri prognostici.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta